Dato alle stampe con l’editore Pendragon nella collana Glam, curata da Gianluca Morozzi e Alessandro Berselli, "Sposerò Manuel Agnelli" è un libro molto divertente scritto dall’autrice e cantautrice Elisa Genghini. La protagonista è J., alter ego della Genghini stessa, ragazza intellettuale vista in due fasi diverse della sua vita: a venticinque e a trentaquattro anni. Per lei Manuel Agnelli è un mito, il più alto rappresentate del mondo underground, del quale anche lei fa parte. Il romanzo, costruito per capitoli, con un montaggio non lineare, è molto appassionante, tra episodi surreali e comici, a tratti da sbellicarsi dalle risate. Il mondo della musica underground è raccontato con molta ironia, a partire dall’episodio della sua entrata nella band, poi il suonare in certi posti assurdi o il partecipare a piccole rassegne in capo al mondo ... tutto, ma non solo, per poter un giorno sposare Manuel Agnelli.
Sposerò Manuel Agnelli
Molto prima che Manuel Agnelli fosse davvero famoso, J. sognava già di essere la sua fidanzata. Tanto che, giovanissima, aveva cominciato a progettare una brillante carriera da rockstar solo per fare colpo su di lui. Ma la strada per diventare una stella della musica è in salita, soprattutto per una ragazza timida e cicciottella come lei. E così, dopo aver fondato la sua band, essere passata attraverso situazioni imbarazzanti, fidanzati eccentrici, concorsi musicali truccati, sconfitte brucianti, J. continua a provarci. Certo, ora è cresciuta, ha un lavoro fisso, due gatti e la cervicale galoppante. È maturata e non pensa più a fidanzarsi con Manuel Agnelli: lui la deve proprio sposare... Perché i sogni non invecchiano mai!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DIEGO PINAMONTE 03 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it