Gli sposi promessi
L'originalità di questo testo liberamente tratto da i "Promessi Sposi" di Alessandro Manzoni, vuole essere un omaggio al grande autore di cui il poeta lissonese Mario Biscaldi si dichiara estimatore, affascinato dalla sua opera che è riuscita a fermare nel tempo la vita degli uomini che popolavano il Milanese e la Brianza del seicento. Il richiamo al passato, il desiderio di rendere d'attualità le vicissitudini di Renzo e Lucia, hanno spinto Mario Biscaldi a mettere in poesia la loro storia d'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it