Sprintest di cultura generale. Prove simulate a tempo per pubblici concorsi e selezioni aziendali. Con software di simulazione
La somministrazione di test, siano essi psicoattitudinali, di cultura generale, o relativi a materie specifiche, costituisce ormai la metodologia più diffusa attraverso la quale sia le amministrazioni pubbliche che le aziende private svolgono le apposite selezioni per l'assunzione di nuovo personale, in modo da verificare opportunamente, e in tempi rapidi, l'effettiva predisposizione e capacita dei candidati a svolgere le mansioni richieste. Da qui la crescente importanza del test come strumento di valutazione che, per essere padroneggiato adeguatamente, necessita di impegno ed esercizio, mediante un efficace approccio alla riproduzione simulata delle diverse tipologie di item che più frequentemente ricorrono nelle prove selettive. L'unico sistema per riprodurre esattamente (o almeno il più fedelmente possibile) il funzionamento di un test e quello di sottostare alle sue regole, sia per quanto concerne la scelta e l'organizzazione dei contenuti, sia per ciò che attiene più specificatamente ai metodi di risoluzione, i quali, a loro volta, impongono di tenere in considerazione soprattutto il fattore tempo. Completa l'opera un software (scaricabile con il QR code riportato nell'ultima pagina del volume) in cui confluiscono le varie Batterie di test, per consentire una migliore e più realistica esercitazione nel risolvere gli item in base al rapporto quantità/difficoltà/tempo.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it