Uno squarcio di sole
"L’elogio di Perugia di chi di nascita perugino non è, viepiù di chi la nostra città ha trovato inizialmente ostica, è quanto mai gradito e meritevole di compiacimento da chi ha l’onore di rappresentarla. Un elogio che è maturato nel tempo da stupori diffusi per le nostre bellezze, trasfuso entusiasticamente in ripetuti flashback. Perugia si è fatta svisceratamente amare da un cuore napoletano adolescente abituato ad altre temperature meteorologiche e soprattutto di relazione. È questo il valore per la città della serie di affreschi autobiografici di Maria Rosaria Martino raccolti in Uno squarcio di sole, quasi tutti scritti in prima persona, ma anche trasfigurati in Penelope. [...] Il fluire impetuoso del tempo è segnato dalle amicizie, dalla formazione scolastica e universitaria, dagli affetti familiari e, appunto, dal suo mai concluso esplorare Perugia, fonte per lei di rinnovati e sempre più elevati stupori. E allora la Perugia arcigna strega progressivamente Maria Rosaria con le sue atmosfere, la sua conformazione urbana, persino con la sua tramontana che diventa un necessario complemento d’atmosfera". [Dalla Prefazione di Andrea Romizi, Sindaco del Comune di Perugia]
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it