Stabile organizzazione. Aspetti critici ed evoluzioni sul tema - Maricla Pennesi - ebook
Stabile organizzazione. Aspetti critici ed evoluzioni sul tema - Maricla Pennesi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stabile organizzazione. Aspetti critici ed evoluzioni sul tema
Scaricabile subito
29,12 €
29,12 €
Scaricabile subito

Descrizione


Negli ultimi anni, la tematica della stabile organizzazione, da dissertazione teorica, si è resa estremamente concreta, rappresentando una delle principali contestazioni degli organi verificatori nei confronti delle imprese multinazionali, sia in Italia che all’estero. Le conclusioni circa l’esistenza o meno di una stabile organizzazione non sono semplificabili e riconducibili in categorie predefinite perché le esigenze delle imprese multinazionali sono diverse ed in continua evoluzione. Il volume raccoglie in modo sistematico, nell’ambito dell’imposizione diretta ed indiretta, i riferimenti più significativi in materia, per poter avere una visione d’insieme, anche comparata a livello internazionale e nazionale, ricca soprattutto di spunti di riflessione da approfondire ulteriormente. Questo libro vuole, quindi, essere una guida utile, un vademecum di supporto nel non sempre facile processo di analisi e di valutazione degli strumenti più adeguati ad investire nel nostro Paese o all’estero ed ivi svolgere attività d’impresa, nel rispetto delle prerogative impositive di ciascuno Stato coinvolto. STRUTTURA Capitolo I - La stabile organizzazione nel diritto convenzionale Capitolo II - Allocazione dei profitti alla stabile organizzazione Capitolo III - La stabile organizzazione ai fini della imposizione indiretta Capitolo IV - Il caso Philip Morris e la recente giurisprudenza Capitolo V - Stabile organizzazione occulta: note sui principali aspetti sanzionatori Capitolo VI - Esempi di casi controversi in tema di stabile organizzazione

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
228 p.
Reflowable
9788821739576

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows