La stabilità degli alberi. Fenomeni meccanici e implicazioni legali dei cedimenti degli alberi
Questo libro è dedicato al potenziale di rischio connesso alla stabilità degli alberi. Vuole dimostrare come un albero si rompe, perché si schianta e attraverso quali elementi ci mette sull'avviso. Vengono anche indicati i criteri di cedimento e i concetti giuridici riguardanti il controllo degli alberi. I risultati sono il frutto degli studi condotti con le più sofisticate tecniche informative presso il Centro di ricerca nucleare di Karlsruhe. In particolare si sono utilizzati nuovi processi di calcolo per le simulazioni della crescita biologica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it