Stackridge 50 - Recordings 1971-2021
Nel pomeriggio del 19 agosto 1971 si tenne un evento al Garden of The Chelsea Arts Club, South Kensington, Londra, che fu annunciato come "A Summer Garden Party". Gli ospiti invitati erano un mix di luminari del mondo della musica: agenti, manager, dirigenti di case discografiche, promotori di locali, giornalisti di giornali musicali e musicisti del mondo del rock e del pop. Alle 18:30 un gruppo di musicisti è sceso sul prato, ha collegato i propri strumenti e ha iniziato a suonare forse le melodie più strane che quelle orecchie stanche avessero mai sentito. Purtroppo hanno suonato solo tre brani prima che la direzione del club chiedesse loro di smettere perché avevano ricevuto tante lamentele telefoniche per il "rumore" dei vicini. Stackridge potrebbe benissimo essere la band "inglese" per eccellenza: stravaganti, pittoreschi e innegabilmente matti. E indubbiamente progressisti. Tuttavia, l'arma preferita di Stackridge, insieme alla fenomenale musicalità, arrangiamenti e strutture musicali, era spesso l'umorismo, e come tale forse erano sempre destinati a essere visti. La verità non avrebbe potuto essere più lontana da quella linea di pensiero e dal fatto che la band ha raggiunto i 50 anni e questo triplo CD “Stackridge '50 Recordings 1971-2021” raccoglie tutti i brani per cui questa band dovrebbe essere ricordata: musica incredibilmente emozionante.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it