Mi sono reso conto della grandiosità dei Red Hot Chili Peppers dopo aver ascoltato le canzoni di questo cd che ritengo rappresenti il loro migliore successo musicale. 28 canzoni in un unico album potrebbero sembrare un'esagerazione, invece ne è scaturito un capolavoro capace di mescolare una straordinaria varietà di generi musicali e di accontentare qualsiasi ascoltatore: si passa da un incrocio di rock e funky in Dani California, Charlie, Hump De Bump, She's Only 18 al pop rock molto orecchiabile di Snow, Stadium Arcadium e Desecration Smile fino alla sonorità melodica tranquilla di Wet Sand e Hard To Concentrate e senza escludere pezzi di duro rock come Storm in a Teacup e Torture Me. Personalmente non esiste canzone in questo disco che non mi piaccia, ognuna ha una propria qualità impeccabile, tuttavia ce ne sono due che a mio parere spiccano in modo particolare: la prima è il famoso singolo Snow grazie al suo ritmo fortemente melodico e accattivante e al più bel riff di chitarra probabilmente di tutti i tempi, la seconda non da meno è Tell Me Baby, una canzone estremamente accattivante che mescola il vecchio funky con sonorità melodiche e ti conquista dopo averla ascoltata un paio di volte. Ho acquistato questo cd presso Feltrinelli per regalarlo a mio padre, anche lui molto appassionato di questo gruppo musicale e devo dire che è stato molto contento e adesso continua ad ascoltarselo in auto.
Stadium Arcadium
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Filippo 17 aprile 2022Stadium Arcadium Red Hot Chili Peppers
-
tonino 02 aprile 2022Stadium Arcadium di Red Hot Chili Peppers
Quanto alle melodie, riciclano con disarmante immediatezza cose antiche – proprie e non – che ti si appiccicano subito alle sinapsi, giocando a carte talmente scoperte che scomodare sospetti di plagi e auto-plagi risulta semplicemente ozioso. Ora, che ci crediate o meno, il marchingegno funziona
-
L'ultimo lavoro di John Frusciante con la band regala ai fan un doppio album con pochissimi passaggi a vuoto e molti momenti memorabili, grazie alla tecnica dell'ex chitarrista. Il primo cd contiene sicuramente più pezzi classici della band rispetto all'altro ma è proprio nell'insieme dei due che l'album riesce ad arrivare al cuore dei fan e poi, beh poi c'è l'assolo di chitarre in Turn It Again che da solo vale il prezzo di entrambi i dischi.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it