Libro La stagione del riscatto. Bologna e Napoli dalle lotte contro i nazifascisti alla ripresa produttiva civile
Libro La stagione del riscatto. Bologna e Napoli dalle lotte contro i nazifascisti alla ripresa produttiva civile
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La stagione del riscatto. Bologna e Napoli dalle lotte contro i nazifascisti alla ripresa produttiva civile
Disponibilità in 2 gg lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il contributo dato dai lavoratori italiani e dalla loro organizzazione sindacale alla lotta di Liberazione e alla ricostruzione del paese non è stato ancora oggi sufficientemente indagato dalla storiografia. La Fondazione Giuseppe Di Vittorio, in occasione del sessantesimo della Resistenza e della Liberazione del paese, ha avviato un'articolata e diffusa ricognizione critica degli eventi di quegli anni e dei loro protagonisti. In questo volume si raccolgono gli approfondimenti compiuti a Bologna e a Napoli, dove si è affrontato il tema della ripresa produttiva, civile e morale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 ottobre 2005
128 p.
9788823010680
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it