Una stagione di pesca al merluzzo. Viaggio sulle barche da pesca ai banchi di Terranova: dalle immagini di Anita Conti alla realizzazione di un Doris
Un libro che ricostruisce in maniera approfondita la lunga epopea della pesca al merluzzo nelle acque del Nord Atlantico. Una piacevole lettura che non mancherà di affascinare gli appassionati di mare, conducendoli attraverso epoche diverse in un viaggio sulle storiche barche verso i banchi di Terranova. Tra le curiose rivelazioni del libro una sorprende in modo particolare: le barche che hanno vinto le prime storiche edizioni della Coppa America erano sloop di pescatori. In appendice una dettagliata guida alla realizzazione di un "dory", tipica imbarcazione da pesca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it