Bellissime storie, una più bella dell’altra. La prima storia da cui prende ispirazione il film “le ali della libertà”, davvero spettacolare. La seconda storia molto coinvolgente, non ho trovato il film da guardare successivamente alla lettura, mi sarebbe piaciuto dare un volto ai personaggi creati nella mia mente. La terza storia, da cui prende ispirazione il film “stan by me” molto bella, però forse quella che mi ha coinvolto di meno, però dopo aver guardato il film dopo la lettura (mai visto prima) sono rimasta delusa perché mancano un sacco di cose! Ultima storia carina, un po’ corta e con una conclusione poco intrigante. Libro che consiglio ma non tra i più belli di King
Stagioni diverse. Nuova ediz.
A QUARANT'ANNI DALLA PRIMA EDIZIONE, UNO DEI CLASSICI PIÙ AMATI DI STEPHEN KING TORNA IN LIBRERIA IN UNA NUOVA TRADUZIONE E CON UNA NUOVA VESTE GRAFICA. Stagioni diverse è una delle opere più note e amate di Stephen King, una raccolta di quattro racconti legati dallo scorrere delle stagioni, un viaggio narrativo che spazia liberamente tra generi e suggestioni e che lascia nel lettore un segno indelebile. Il viaggio comincia con La primavera di Rita Hayworth e La redenzione di Shawshank, in cui un condannato per omicidio che si dichiara innocente è in cerca di una strabiliante vendetta. Con Un allievo modello si scivola nell'estate in cui si consuma l'ossessione di un adolescente per un uomo dal passato misterioso, un ex nazista sfuggito alla giustizia. L'estate cede il passo all'autunno ne Il corpo, dove quattro ragazzini di Castle Rock sono alle prese con il ritrovamento del cadavere di un loro coetaneo e con la perdita dell'innocenza. Infine, Il metodo di respirazione racconta la storia di una nascita surreale alla vigilia di Natale. Quattro storie indimenticabili, tre delle quali hanno ispirato famosi registi per i film Le ali della libertà, L'allievo, Standy by Me - Ricordo di un'estate. Quattro classici della narrativa contemporanea che hanno conquistato milioni di lettori e che vengono riproposti ora in una nuova versione, completamente ritradotta e aggiornata nella veste grafica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rebecca este 08 marzo 2025bello, coinvolgente
-
Margaux 09 gennaio 2025Da leggere
Questa raccolta di racconti contiene quattro storie, da cui son stati tratti tre meravigliosi capolavori cinematografici. Lo trovo perfetto per iniziare a conoscere l’autore, apprezzare la sua scrittura e farsi coinvolgere come pochi sanno fare. Assolutamente da leggere!
-
valexy 07 agosto 2024Una lettura avvincente
Sono 4 storie diverse. Le rispettive trame e personaggi sono intriganti, oscuri. Anche i personaggi più inquietanti spesso restituiscono qualcosa di umano, di profondamente vicino all'uomo comune. Non ho mai letto nulla di King, come prima lettura mi è piaciuta molto, e assolutamente mi sento di consigliarla a chi vuole avvicinarsi al genere senza affrontare storie troppo crude. La mia preferita resterà la prima storia, cioè "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank".
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows