Stan Getz & The Oscar Peterson Trio (with Bonus Tracks)
Il fotografo francese Jean-Pierre Leloir (1931-2010) ha catturato alcune delle immagini più iconiche della vita del jazz in Francia durante gli anni Cinquanta e gli anni Sessanta. Questa collezione raccoglie alcuni dei migliori album della storia del jazz, arricchiti dalle splendide e inedite fotografie di Leloir che ne ritraggono i rispettivi autori.
L’album “Stan Getz And The Oscar Peterson Trio” (Verve MGV-8251) è considerato una delle migliori registrazioni del sassofonista americano. Il celebre trio di Oscar Peterson (con il chitarrista Herb Ellis e il bassista Ray Brown) esalta le doti interpretative di Getz, che mette in luce tutto il suo talento e la sua creatività. Questo album rappresenta il loro unico album in studio in quartetto. L'assenza della batteria aggiunge una magica atmosfera al suono caldo del sax di Getz sulle ballads, mentre sui brani più swing, l'abilità di Peterson con la mano sinistra e il lavoro Ellis con la chitarra non fanno di certo sentire la mancanza di una sessione ritmica classica. Come bonus sono stati aggiunti quattro brani che completano la sessione, ma non sono stati inclusi nell'LP originale, più altri due brani tratta da una precedente sessione con Dizzy Gillespie.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it