Standards Live. At the Village Vanguard
Il Great American Song Book è stato il fulcro del lavoro del leggendario sassofonista Lee Konitz per gran parte della sua carriera. Per anni Konitz ha esplorato instancabilmente le innumerevoli possibilità armoniche e ritmiche nascoste negli standard jazz. Una ricerca espressiva in cui Konitz è riuscito a non ripetersi mai, trovando sempre nuovi stimoli come dimostra questa sessione registrata dal vivo al Village Vanguard di New York nella primavera del 2009. In queste registrazioni Konitz si diverte a rielaborare le melodie quasi sfidando il pubblico a riconoscere su quali brani stia improvvisando. Il sassofonista è affiancato dal pianista tedesco Florian Weber, dal bassista statunitense Jeff Denson e dal batterista israeliano Ziv Ravitz. Come per il precedente album tratto tra dai concerti al Vanguard del 2009, “Live At The Village Vanguard” (Enj-9542), lo stesso Konitz ritiene queste registrazioni tra i momenti più alti della sua carriera.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it