Il costo è piuttosto elevato ma non si può rinunciare ai primi veri lungometraggi di Kubrick (Fear and desire infatti viene rinnegato dallo stesso regista). La qualità soprattutto de Il bacio dell'assassino è appena accettabile perché molto sgranato, ma trovarlo oggi è quasi impossibile. L'audio è invece ottimo. Quindi è un BD da avere ma solo se si vuole avere l'opera completa di Kubrick e apprezzare i suoi primi lavori.
Stanley Kubrick Noir Collection (Special Edition) (Blu-ray)
Johnny Clay, ex carcerato, progetta un grosso colpo: impadronirsi dell'ingente somma, custodita negli uffici di un ippodromo in un'importante giornata di corse. Il piano viene studiato in tutti i suoi particolari, e a ciascuno dei complici è affidato un compito. Gli esecutori principali sono quattro, Kennan, un poliziotto assillato dalla necessità di pagare dei debiti di gioco O'Reilly, un barista che ha la moglie ammalata e bisognosa di cure, Unger, vecchio allibratore alcoolizzato Peatty, un modesto cassiere dell'ippodromo, vittima dell'amore non corrisposto per la moglie, Sherry, donna ambiziosa ed avida. Ci sono inoltre due collaboratori che non conoscono il piano di Johnny. Gli ingranaggi predisposti funzionano perfettamente e Johnny riesce a mettere le mani su un due paio di milioni di dollari. Nel luogo stabilito i complici stanno aspettando Johnny per la spartizione del bottino. Invece del capo, si presenta un giovanotto armato: è l'amante di Sherry, la moglie del cassiere, che, venuto a conoscenza dell'impresa, vuole impadronirsi dell'ingente somma. Ha luogo una sparatoria, nella quale tutti restano uccisi, meno Peatty, che trova la forza di correre a casa per uccidere la moglie. Johnny, accortosi della strage, tenta di fuggire in aeroplano col bottino, insieme alla fidanzata, ma la vecchia valigia, in cui ha chiuso le banconote rubate, cade a terra, s'apre e i biglietti si disperdono, spinti in ogni direzione dal soffio potente dei motori di un aereo. Il colpo inaspettato toglie a Johnny ogni possibilità di reazione ed egli si lascia arrestare senza opporre resistenza.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Sinister Film, 2024
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:153 min
-
Lingua audio:Inglese,Italiano
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo Francesco 24 febbraio 2025Solo per collezionisti
-
Giovanni 31 dicembre 2024Prime pellicole del grande Maestro
Prime pellicole del grande Maestro del cinema, da avere in ogni cineteca che si rispetti. Bella edizione Blu-ray che finalmente dona antico splendore questi film
-
L.s.b 27 dicembre 2024Gli esordi del Maestro
Nonostante gli oltre 60 anni sulle spalle di entrambi i film e il budget risicato che Kubrick aveva all'epoca, entrambi i titoli mostrano già la genialità che di lì a qualche anno sarebbe totalmente sbocciata coi grandi capolavori a alto budget. Ovviamente bisogna contestualizzare un pò i film, sia per gli anni che hanno e sia perché essendo due noir puri seguono molto gli stilemi del genere ma hanno entrambi picchi di originalità che fatico a trovare in film usciti "ieri"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it