Le stanze del sogno. Ediz. italiana, inglese e tedesca - Antonio Santacroce - copertina
Le stanze del sogno. Ediz. italiana, inglese e tedesca - Antonio Santacroce - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le stanze del sogno. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra itinerante tenutasi presso: 1. Roma 2. Licodia Eubea 3.Catania. Testi di Antonio Santacroce, Dario Micacchi, Silvana La Spina, Vincenzo Consolo, Bernhard von Waldikirch. Numerose illustrazioni a colori. Biografia, Bibliografia, Catalogo delle opere. Edizione in italiano, tedesco e inglese</p> 8vo (cm 28 x 24). pp. 254. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Grande esposizione di sculture e pitture al Castello normanno di Acicastello. La vendita di uno dei suoi ultimi “Dare-Avere” del 1988 a un collezionista di Zurigo, gli provoca un senso di mancanza che lo stimolerà a lavorare ancora a quel tema, che riprenderà l'anno successivo e anche l'anno dopo ancora. Si progetta che le opere del calendario “Lapis 2000” vengano raccolte in un volume quasi in fac-simile delle originali, che verrà chiamato Sogno archeologico – Gli affreschi dei mesi . La Società Dante Alighieri di Zurigo promuove una mostra itinerante che partirà nel 2007 da Roma a Palazzo Firenze, sede dell'UNESCO e sede centrale della Società Dante Alighieri. La mostra si concluderà in Sicilia. Il comune di Catania gli commissiona un bassorilievo raffigurante San Martino per il premio di solidarietà intestato al Cardinale Dusmet. Riprende con gioia l'insegnamento della pittura, questa volta a Catania, all'Accademia di Belle Arti e Restauro “Nike”.</em></p>

Immagini:

Le stanze del sogno. Ediz. italiana, inglese e tedesca

Dettagli

2007
256 p., ill. , Brossura
9788889224342
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it