Le stanze del sogno. Ediz. italiana, inglese e tedesca
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo della mostra itinerante tenutasi presso: 1. Roma 2. Licodia Eubea 3.Catania. Testi di Antonio Santacroce, Dario Micacchi, Silvana La Spina, Vincenzo Consolo, Bernhard von Waldikirch. Numerose illustrazioni a colori. Biografia, Bibliografia, Catalogo delle opere. Edizione in italiano, tedesco e inglese</p> 8vo (cm 28 x 24). pp. 254. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>Grande esposizione di sculture e pitture al Castello normanno di Acicastello. La vendita di uno dei suoi ultimi &ldquo;Dare-Avere&rdquo; del 1988 a un collezionista di Zurigo, gli provoca un senso di mancanza che lo stimoler&agrave; a lavorare ancora a quel tema, che riprender&agrave; l'anno successivo e anche l'anno dopo ancora. Si progetta che le opere del calendario &ldquo;Lapis 2000&rdquo; vengano raccolte in un volume quasi in fac-simile delle originali, che verr&agrave; chiamato&nbsp;Sogno archeologico &ndash; Gli affreschi dei mesi&nbsp;. La Societ&agrave; Dante Alighieri di Zurigo promuove una mostra itinerante che partir&agrave; nel 2007 da Roma a Palazzo Firenze, sede dell'UNESCO e sede centrale della Societ&agrave; Dante Alighieri. La mostra si concluder&agrave; in Sicilia. Il comune di Catania gli commissiona un bassorilievo raffigurante San Martino per il premio di solidariet&agrave; intestato al Cardinale Dusmet. Riprende con gioia l'insegnamento della pittura, questa volta a Catania, all'Accademia di Belle Arti e Restauro &ldquo;Nike&rdquo;.</em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it