Stanze
“Ribadisco la distanza / Infestata di ossimori / di lucidi epitaffi” (Armeggio): ossimori ed epitaffi, il contraddirsi di concetti e cose che si sovrappongono senza mai coincidere, confondendosi, quasi sfumando, e l’affermazione e il ricordo di ciò che è passato, che si è chiuso, che è trascorso. Il linguaggio poetico affonda nella contraddizione, ma si concede anche una consapevole astrazione, consapevole che così si sospende, per quanto possibile, il rapporto con la realtà, con la vita, magari per avviare un’introspezione che a sua volta, necessariamente, si rivela problematica, difficile, tutt’altro che pacifica. Questo è l’intreccio (sul piano formale ma, inevitabilmente poi, anche sul piano dei contenuti) che caratterizza la poesia di Francesca Cerno. (dalla postfazione di Simone Furlani).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:5 luglio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it