Primo libro della trilogia The Awakening Series. Ormai sono passati un po' di anni da quando l'ho letto, ma non sono ancora riuscita a trovare una trilogia genere fantasy che le possa fare concorrenza. Ho trovato la storia molto originale rispetto alle solite su vampiri e lupi mannari che iniziano e finiscono tutte allo stesso modo. La storia è ambientata nel presente ma ci sono collegamenti con il mondo dell' antica Grecia e degli Dei. Impossibile non affezionarsi ai personaggi e impossibile non rimanere totalmente affascinati dalla storia d'amore tra Helen e Lucas. Libro che si legge molto velocemente nonostante le 500 pagine poiché scritto in maniera molto scorrevole. Lo consiglio vivamente a chiunque, soprattutto a chi come me è appassionato di storie che coinvolgono il mondo greco e a chi, nonostante l'età, abbia voglia di sognare un po' e vivere con i protagonisti una bellissima storia d'amore.
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SARA ESPOSTI MAINATO 17 maggio 2018
-
Amanda Airola Rossa 10 maggio 2018
Ho iniziato questa trilogia con delle aspettative davvero molto basse. Ma il libro era in attesa di essere letto da davvero troppo tempo e così mi sono fatta coraggio. Dopo sole poche pagine mi sono resa conto che era davvero una lettura piacevolmente inaspettata!!! La trama mi ha tenuto letteralmente incollata alle pagine, infatti l'ho finito in una giornata e mezza! Ho trovato molto originale l'idea di seguire un filone mitologico, finalmente qualcosa di più originale dei classici vampiri e licantropi! E' scritto davvero molto bene, e anche se decisamente non appartengo più alla fascia "Young Adult" non l'ho trovato per niente scritto in maniera infantile. Ho adorato tutti i personaggi incontrati fin'ora. Ma spero che negli altri 2 volumi ci siano tante nuove sorprese ad attendermi!!
-
Ho amato questo libro fin dalla prima pagina. Starcrossed, primo capitolo di una fantastica trilogia, racconta l’incontro di Helen e Lucas, due adolescenti accomunati da una stessa sorte e per questo destinati a riportare alla luce una tragedia amorosa millenaria. Si scatenano così una serie di avvenimenti, pieni di colpi di scena, che hanno permesso di dare vita alla rivisitazione in chiave moderna di uno dei miti, secondo la mia opinione, più belli e travolgenti che la storia antica ci abbia lasciato.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it