Libro accattivante e molto piacevole alla lettura
Starling House
Starling House è uno splendido fantasy gotico moderno dell'autrice del bestseller del New York Times Le diecimila porte di January.
Rimasta orfana, Opal ha lasciato la scuola e ora lavora come commessa part time, sperando di guadagnare abbastanza per garantire al fratello Jasper una vita migliore. Una vita lontano da Eden, nel Kentucky, un luogo celebre solo per due cose: la sua sfortuna e la scrittrice E. Starling, autrice del romanzo Il Sottomondo, misteriosamente scomparsa cent'anni prima lasciando dietro di sé solo chiacchiere e un'antica dimora nascosta tra gli alberi. Tutti concordano su un fatto: meglio ignorare quella casa e il suo bizzarro, misantropo proprietario, Arthur Starling. Quasi tutti, a dire il vero. Perché Opal è ossessionata da Il Sottomondo fin da bambina. E così, quando si presenta l'occasione di entrare a Starling House - e di guadagnare qualche soldo extra per il "fondo Jasper" -, non sa resistere. Ma ci sono forze sinistre che scavano sempre più nei segreti sepolti tra quelle mura, e anche gli incubi di Arthur sono diventati fin troppo reali. Mentre Eden stessa sembra sprofondare tra i propri fantasmi, Opal capisce che potrebbe avere un buon motivo per restare in città. Perché adesso è giunta l'ora di lottare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Manu 23 giugno 2025Libro approvato
-
FraMesses 07 dicembre 2024Orfana di Starling House
Voltata l'ultima pagina di questo libro, questa è la sensazione che mi rimane: mi sento orfana. Ho adorato il tipo di scrittura che permetteva di leggere i punti di vista dei due personaggi principali ma intuendo quando era l'uno o l'altra a parlare dalla scrittura in prima o terza persona. Mi è piaciuta questa ambientazione tra il mistero e il terrore, nonostante solitamente non sia il mio genere, ma perché non eccessiva. I personaggi sono ben delineati e ho adorato Opal, una forza della natura con la sua caparbietà e la sua fame di notizie su Starling House, quel personaggio che ha dovuto costruirsi tutto e che necessita di prendersi cura di tutto salvo poi capire che in fondo c'è anche se stesso di cui occuparsi. Alla fine arrivi a sentirti parte di Starling House, la senti respirare tra le pagine, percepisci i suoi movimenti, vedi quella luce accesa anche per te lettore. Ed è Casa.
-
Elizabeth 23 ottobre 2024Meraviglioso
Arrivato puntuale e in condizioni perfette. Ancora non mi capacito del perchè si parli così poco di questo libro. Lo si legge in poco tempo, è impossibile staccarsi dal mistero di Starling House e dai due protagonisti, così particolari e unici. La lettura è scorrevole, molto apprezzato è lo stile della scrittrice. Sicuramente leggerò altro di questa autrice, ma voi dovete leggere questo libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it