Gli Stati italiani prima dell'unità. Una storia istituzionale - Marco Meriggi - copertina
Gli Stati italiani prima dell'unità. Una storia istituzionale - Marco Meriggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Gli Stati italiani prima dell'unità. Una storia istituzionale
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume spazia tra la fine del Settecento e l'Unità - l'epoca convenzionalmente definita Risorgimento - e delinea una ricostruzione del periodo a partire dall'angolo visuale delle istituzioni politiche operative nei vari stati della penisola prima nell'età delle riforme, poi in quella rivoluzionario-napoleonica, infine in quella della restaurazione e nel cosiddetto "decennio di preparazione". L'attenzione al mutamento delle forme istituzionali (apparati statali, amministrazioni locali, rappresentanze di corpo o territoriali) offre la possibilità di indagare sulle peculiarità della transizione italiana dall'antico regime allo stato di diritto ottocentesco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Gli stati italiani prima dell'unità. Una storia istituzionale.Autore: marco meriggiEditore: il mulinoAnno: 2002Brossurato. In buone condizioni.

Immagini:

Gli Stati italiani prima dell'unità. Una storia istituzionale

Dettagli

Libro universitario
191 p., Brossura
9788815084668
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it