La statua di marmo. Testo tedesco a fronte
"La Statua di Marmo", capolavoro visionario della letteratura fantastica, con la sua sorprendente sintesi di Classicismo e Romanticismo, occupa un ruolo peculiarissimo nell'opera di Eichendorff ed è indubbiamente significativa nel variegato panorama romantico del primo Ottocento. Questa edizione critica, a cura di Iacopo Hammoud, presenta la nuova traduzione di Alessandro Fambrini e contiene il testo che fece da modello all'opera di Eichendorff: "Lo straordinario fantasma di Lucca" di E. W. Happel. Con saggi di Giovanna Cermelli e Francesco Rossi. Testo tedesco a fronte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it