Le statue vive. Madonne vestite a Fasano
Le Madonne vestite appartengono alla storia delle religioni e della devozione, ma anche alla storia sociale ed economica, alla storia dell'arte e del tessuto, all'antropologia religiosa, alla sociologia; e in quanto manufatti e oggetti artistici o di alto artigianato, offrono anche una importante occasione di lavoro e di riflessione nell'ambito dei temi della conservazione e del restauro, rappresentando un interessante oggetto di studio multi e interdisciplinare. Le statue vestite, sono un fenomeno storico-artistico iniziato nel XIII secolo con la nascita della "Devotio moderna", ma che si sviluppò particolarmente tra il Sei e il Settecento.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it