Stay Human
Il nuovo disco di Perruggini si configura come l’ennesimo capolavoro. Un concept album che, oltre ad avere una valenza artistica straordinaria poiché articolato con una parte del meglio della scena nazionale, sviluppa con forza e potenza indagatrice un tema di grande attualità che solleva grandi quesiti e inaugura imperscrutabili orizzonti; il più dibattuto è forse: la tecnologia soverchierà l’umanità? “Nell’era della comunicazione non verbale attraverso i social e con l’arrivo prepotente della cosiddetta ‘intelligenza artificiale’, la vera sfida futura sarà rimanere umani.” Realizzato con profonda ispirazione, arrangiamenti curatissimi e cura del suono maniacale, questo disco si profila di grande forza artistica e notevole suono. Anche i palati audiofili più raffinati saranno accontentati!
Il progressivo impigrirsi delle masse, entusiaste di lasciar fare tutto all’AI, e di non dover sforzare più il proprio cervello, farà inevitabilmente in modo che l’AI diventerà il nuovo ministero della verità orwelliano. Il sogno di sempre del controllo umano e della società della sorveglianza, ora, grazie alla tecnologia, alla concentrazione di ricchezza in pochissime mani e a immensi conflitti d’interesse fuori controllo, può realmente avverarsi. Non a caso si stanno palesando politiche sempre più restrittive e autoritarie, possibili grazie ad un’incessante propaganda mediatica, totalmente controllata dal potere, e all’uso funzionale di finestre di Overton… Così, l’impensabile fino a ieri, diventa possibile per poi arrivare ad essere addirittura necessario oggi. Vestendo il male di falso buonismo e cavalcando allarmismo e paura, le democrazie vengono sostituite da tecnocrazie, pilotate da individui votati da nessuno, abilmente selezionati e indottrinati da organizzazioni sovranazionali che si arrogano il diritto di indicare la via all’umanità, ritenuta incapace di autodeterminarsi. E mentre gli sviluppi della fisica quantistica, l’entanglement… ci indicano che siamo fatti di energia, amore infinito e collegati al Tutto, il sistema lavora incessantemente per separarci, attaccare la famiglia tradizionale, sminuire i valori umani e la spiritualità, sopprimere e sovvertire ogni cultura, smontare identità e tradizioni, nel tentativo di creare una massa confusa, informe e senza legami, incapace di pensiero critico e timorosa di dissentire, prona ad ogni indicazione che giunga dal potere.
–Michele Perruggini–“Non è tanto restare vivi, quanto restare umani che è importante” George Orwell, 1984.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it