Stazione di campagna
Se con "stazione" si può pensare, a primo acchito, come ad un prestabilito punto di arrivo, qui la stazione deve intendersi come marciapiede di partenza per un viaggio memoriale che va a smuovere ed a rivisitare i tanti aspetti d'una vita felicemente piena, in cui gli affetti più prossimi, i luoghi transitati nonché le personali vicende umane consolidatesi nel tempo vengono qui rappresentati come dei dati sensibili su cui erigere un attento e delicato inventario poetico. A largo interesse, pertanto, volge l'occhio intimistico del nostro autore, che afferma anche qui la sua vena lirica in seno allo scorrere fluido di questi versi. (Nicola Romano)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it