Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La stazione di Varmo
Disponibilità immediata
13,50 €
13,50 €
Disp. immediata

Descrizione


A Varmo, piccolo paese della Bassa Friulana, non esiste alcuna stazione, né aerea, né marittima, né ferroviaria. E' una metafora, un territorio comune, un luogo morale, una sosta poetica. E' qui, appunto, che si incontrano due uomini: Giacomo Driussi, scrittore di fama, che vi è nato e cresciuto, e Stefano Gregotti, antiquario veneziano, poeta dilettante, che vi arriva quasi a fare il bilancio della sua vita. Tra i due, così diversi, nasce un'autentica amicizia. Attorno a loro le altre figure: la fedele governante Ninine e la misteriosa Antonia. E i luoghi cari a Maldini: i campi di mais, il Tagliamento, la Udine delle mattine d'agosto. E le paure: paura per lo scrittore che l'opera che sta scrivendo gli "invecchi tra le mani" e paura per la morte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

200 p.
9788831761178

Conosci l'autore

Foto di Sergio Maldini

Sergio Maldini

1923, Firenze

Scrittore e giornalista, ha vissuto tra Roma e il Friuli. Con Arnoldo Mondadori ha pubblicato I sognatori (1953, vincitore del Premio Hemingway e ripubblicato da Marsilio nel 1993), mentre con Marsilio ha pubblicato La casa a nord-est (1991, vincitore del Premio Campiello nel 1992), La stazione di Varmo (1994), Bologna brucia (1996) e Descrizioni (1998). Si è spento a Udine il 2 luglio 1998.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail