Stearman Kaydet 1:72
Kit di montaggio della Revell in scala 1:72 del biplano Stearman Kaydet. Cenni storici sullo Stearman Kaydet Aereo da addestramento monomotore biplano sviluppato dall'azienda aeronautica statunitense Stearman Aircraft nei primi anni trenta. Fu successivamente acquisito dall'azienda Boeing, che ne avviò la produzione in grande serie. Considerato uno dei più importanti aerei per addestramento statunitensi del decennio, contribuì alla formazione della maggior parte dei piloti sia dell'esercito (United States Army), sia dell'aviazione della marina militare (United States Navy). Soprannominato il pericolo giallo\, venne adottato da numerose forze aeree americane per l'addestramento di base durante la Seconda Gerra Mondiale. Alla fine del loro periodo operativo, gli esemplari dismessi furono venduti sul mercato dell'aviazione civile. Molti sono gli esemplari ancora oggi in condizioni di volo. Contenuto della scatola di montaggio: Dettagli delle superfici ben riprodotti Motore radiale dettagliato con elica mobile Due figure del pilota incluse nel kit Decals per la versione Stearman N2S-2 Kaydet, Naval Air Station Corpus Christi, Texas 1943
-
Marca:
-
Scala:1:72
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it