Le vicende si svolgono a Milano e vedono come protagonisti Adriano ed Elena, coppia innamorata e felice: un brutto episodio minerà irrimediabilmente la loro storia d’amore, fino al finale davvero ben fatto. Il giallo è particolare, perché non riguarda la classica ricerca del serial killer, ma ha sfaccettature psicologiche e una tensione emotiva che coinvolgono il lettore fino alla fine. Lo stile è curato e capace di ripercorrere gli avvenimenti senza errori; buona esplicitazione dei pensieri dei protagonisti, espressi in corsivo; le descrizioni, soprattutto dei personaggi, sono meticolose e approfondite. E’ un buon libro.
Stelina
Romanzo finalista al Premio "1 Giallo x 1.000". "Stelina", piccola stella in dialetto milanese, è l'affettuoso nomignolo con cui Adriano Plebani chiama sua moglie Elena. Lui è guardia giurata in una gioielleria; lei, casalinga con la passione per il giardinaggio, esegue piccoli lavori di sartoria per contribuire al ménage familiare. I due vivono a Milano, in un appartamento della prima periferia, felici di quello che hanno e innamorati come il primo giorno, dopo tanti anni di matrimonio. Un evento imprevedibile e inaspettato infliggerà un duro colpo alla vita tranquilla della coppia e sarà proprio Stelina, in una lunghissima notte fredda, cupa, autunnale, dai contorni incerti e sfocati, a trovare il coraggio di dissipare la nebbia che le impedisce di scoprire la verità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows