Connelly come sempre molto scorrevole da leggere e ti cattura dalle prime pagine.
La stella del deserto
Un caso che ossessiona da tempo Harry. E adesso, grazie a Renée e ai suoi mezzi, potrà finalmente dedicarvisi... La caccia è appena cominciata e i due cacciatori, Ballard & Bosch , sono più in forma che mai.
«Ballard & Bosch - due poliziotti, due outsider con un passato difficile - formano una coppia perfetta.» - Publishers Weekly
Un'intera famiglia sterminata. Un assassino a piede libero. Un vecchio caso che ossessiona Harry Bosch. E che potrà risolvere solo grazie a una persona: Renée Ballard. Non si può dire che il rapporto di Renée Ballard con il Los Angeles Police Department, meglio noto come LAPD, sia sempre stato rose e fiori. Tutt'altro. Troppa misoginia a rovinare le sue possibilità di carriera, troppe lungaggini burocratiche a rallentare i casi: e infatti, impaziente e determinata com'è, da un anno ormai Renée ha lasciato la polizia. Ma certi amori non finiscono: e quindi ecco che, di fronte alla possibilità di diventare capo di una nuova unità all'interno del LAPD, Ballard non può che riprendere in mano badge e pistola, chiamata a ricostruire dalle fondamenta la vecchia squadra che si occupava di casi freddi, ribattezzata Unità Crimini Irrisolti e rimessa a nuovo. E quando si tratta di crimini irrisolti, con chi lavorare se non con il migliore? Harry Bosch , ormai detective freelance, è già alle prese con uno di questi omicidi: quello di un'intera famiglia, perpetrato da uno psicopatico che da anni ha fatto perdere le sue tracce.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:15 novembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eliq 24 luglio 2024Bello
-
utente_89 19 febbraio 2023Grande autore
Un autore che apprezzo per la sua scrittura e per i suoi contenuti. Anche questo suo nuovo romanzo non ha deluso le mie aspettative. Lettura consigliata.
-
pp59 28 gennaio 2023
E' il terzo romanzo di Connelly che leggo ed é una ulteriore conferma di quanto mi piaccia questo autore. Subito dalle prime righe l'indagine mi prende e la lettura , purtroppo , non dura mai molti giorni . Immediatamente, dalle prime pagine, mi sembra di partecipare attivamente alle indagini , di far parte dell'Unità Casi Irrisolti . Questo perché l'autore arricchisce la trama di dettagli , spiegandoci procedure investigative , metodi d'indagine, utilizzando termini e sigle della LAPD. Poi c'è il personaggio di Bosch, il vecchio, che accetta, da volontario non pagato , l'incarico di cercare di risolvere i Casi Freddi perché la considera una missione di giustizia nei confronti non solo delle vittime ma delle loro famiglie . Tra i tanti omicidi della sua carriera uno in particolare ,per ferocia, lo ossessiona : la strage della famiglia Gallagher, un'indagine difficile , vecchio stile a cui Bosch da tempo lavora senza venirne a capo . E' per questo che accetta l'incarico e tra tante indagini da seguire quello resta il suo chiodo fisso : trovare l'assassino e fare giustizia .
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it