Non è il primo libro che leggo di Gian Mauro Costa e anche questa volta non mi ha deluso. Tratto da un delitto realmente accaduto a Palermo, rimasto sinora senza colpevoli, il romanzo ha come protagonista Angela, una poliziotta tanto bella quanto determinata che, al contrario di quanto nella realtà verificatosi, riuscirà a risolvere il caso attraverso indagini ed intrecci che riescono a mantenere la suspanse del lettore sino alla fine
Stella o croce
L’esordio di un nuovo personaggio letterario: Angela Mazzola, giovane poliziotta di Palermo, intuitiva, curiosa, sicura di sé, alle prese con un territorio difficile. Il caso, rimasto irrisolto, di una parruccaia uccisa in modo sanguinoso attira la sua attenzione fino a spingerla ad avviare un’indagine privata e clandestina. Che seguirà con caparbietà fino a venirne a capo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
dc 01 gennaio 2025Una poliziotta tutta da scoprire
-
Barbazuk 26 giugno 2024
Non mi ha propriamente entusiasmata, anche se i personaggi sono descritti in maniera compiuta e la protagonista è simpatica. Qualcosa manca...forse la scorrevolezza nella scrittura e nei dialoghi, forse la trama poco intrigante, però per me non vale più di 3 stelle.
-
DAN 30 luglio 2023
Primo libro che leggo di Gian Mauro Costa e devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Scrittura gradevole, l'autore introduce la figura di Angela Mazzola, una giovane e bella poliziotta che indaga nella sua Palermo. Al di là della trama, il libro attrae per la descrizione dei luoghi, per le vicende della protagonista e per l'aria quasi di "leggerezza" che pure rimane al lettore nonostante venga trattato un caso di omicidio. Alla fine viene voglia di scoprire nuove avventure della nostra investigatrice: e cosa pretendere da un libro se non che faccia nascere il desiderio di leggere un seguito ? Voto 4/5 solo per prudenza, nella speranza che non sia un fuoco di paglia e che il prossimo libro possa ottenere il massimo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows