La stella rossa di Korolev. Korolev. Vol. 3
Il terzo romanzo del ciclo di Korolev: oltre il Sistema Solare alla ricerca degli antichi marziani. La trilogia di Korolev parte da una scoperta sensazionale: il grande Progettista Capo del programma spaziale dell'Unione Sovietica non è morto, come si credeva, nel gennaio del 1966. Viene rintracciato vivo, su Marte, alla fine del XXI secolo: è l'inizio di un'avventura che stupisce, eppure rigorosa, nella tradizione di A.C. Clarke e Stanislaw Lem. In questo terzo e conclusivo romanzo, Korolev guida l'equipaggio dell'astronave Marco Polo dal pianeta Eris, all'estrema periferia del Sistema Solare, a Nemesis, la stella nana rossa, spesso ipotizzata dai nostri astronomi a un anno luce dal Sole. Per poi lanciarsi in una cavalcata interstellare fino ad Antares, perché laggiù è custodito il segreto dei Costruttori e un altro mistero: chi è e dove si cela il vero e grande Nemico dell'umanità. Un romanzo cosmico e profondamente umano. Una space-opera astronautica che spalanca scenari mozzafiato su temi astrofisici che affascinano, dalla materia all'energia oscura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:26 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it