Stelle di cannella - Helga Schneider - copertina
Stelle di cannella - Helga Schneider - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Stelle di cannella
Disponibilità immediata
6,90 €
6,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Stelle di cannella è la foto istantanea di cosa è successo con l'avvento del nazismo nella vita quotidiana delle famiglie ebree e dello sconvolgimento progressivo dei rapporti interpersonali. Con la sua scrittura essenziale e incisiva, Helga Schneider ci solleva nell'atmosfera astratta e irreale che spesso accompagna un evento terribile e ci fa percepire in modo quasi palpabile l'incombere della tragedia. Età di lettura: da 9 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Goggia
Antica Libreria Goggia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

30 gennaio 2020
128 p., Brossura
9788831003353

Valutazioni e recensioni

  • cam
    poesia

    Poesia pura, l’ho letto da ragazzina eppure ho ancora impresso certe frasi che l’autore ha voluto inserire, stupendo, incisivo, ti fa riflettere e vedere quel periodo di orrore e assoluto ribrezzo, con un’altra prospettiva non banale

  • Victoria
    indimenticabile

    molto bello, da leggere

  • La persecuzione degli Ebrei raccontata attraverso gli occhi di due bambini, ma non solo per i bambini. Proprio come la propaganda razzista e antisemita di quegli anni non si è fermata solo al mondo degli adulti, ma ha sfondato le porte dell’infanzia senza bussare né chiedere permesso. È proprio questo che l’autrice dipinge tanto nitidamente: la follia nazista si insinua tra i giochi e le scorribande di David e Fritz e, giorno dopo la guerra, non è più solo un gioco. La penna di Helga Schneider arriva a toccare nel profondo, mettendo a dura prova la sensibilità del lettore. Un racconto, come molti appartenenti al genere, più che mai incredibile e veritiero al tempo stesso. Da leggere e rileggere.

Conosci l'autore

Foto di Helga Schneider

Helga Schneider

1937, Steinberg

Helga Schneider nel 1941 è stata abbandonata dalla madre che è diventata membro delle SS e poi guardiana nei campi di sterminio.La Schneider vive dal 1963 in Italia. Tra i suoi libri più noti: Il rogo di Berlino, Porta di Brandeburgo, Il piccolo Adolf non aveva le ciglia, Lasciami andare, madre, L’usignolo dei Linke. Per Salani ha pubblicato Stelle di cannella (Premio Elsa Morante ragazzi 2003), L’albero di Goethe e Heike riprende a respirare.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore