Le stelle: nascita, evoluzione e morte
Attraverso un linguaggio il piu’ possibile semplice ed accattivante, in questo volume si cerca di dare una risposta ad alcuni interrogativi che ognuno di noi si sara’ sicuramente posto almeno una volta nella sua vita: cosa sono le stelle, cos’e’ il Sole, perche’ brilla. L’autore non si limita a descrivere questi oggetti celesti, ma li inquadra in un piu’ vasto scenario astronomico quel e’ l’insieme delle galassie che compongono l’Universo, cercando di coinvolgere il lettore in un affascinante viaggio nello spazio e nel tempo. Naturalmente queste pagine non hanno la pretesa di chiarire tutti gli interrogativi, ma certamente vogliono essere un mezzo per suscitare nel lettore il desiderio di un approfondimento, senza paura di dover affrontare testi tecnici, corredati anche di un doveroso formalismo matematico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
In commercio dal:1 gennaio 2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it