Stellette nei cinque cerchi. La Difesa ai Giochi Olimpici Londra 1948-Parigi 2024
Questo grande volume illustrato, con 250 immagini spettacolari, ripercorre la partecipazione delle atlete e degli atleti italiani in uniforme ai Giochi Olimpici. Sulla neve, sul ghiaccio, negli stadi di atletica, in acqua e nei campi da gioco di ogni disciplina sportiva – in una travolgente ascesa da Londra 1948 a Sydney 2000 e fino a Parigi 2024 – il medagliere olimpico delle Forze Armate conferma il successo di una strategia di selezione atletica e di formazione ai valori dello sport che ha fatto scuola nel mondo. Le testimonianze di oltre trentacinque atleti che hanno conquistato il podio integrano la narrazione incalzante di un'esperienza umana e agonistica eccezionale. Realizzata in collaborazione con il Ministero della Difesa, con una premessa a firma del Ministro Guido Crosetto e la prefazione del Capo SMD Gen. Luciano Portolano, l'opera si avvale del contributo dei Gruppi Sportivi di Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare, Carabinieri e Paralimpico Difesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it