La steppa. A cura di Franco Calderoni - Alberto Lattuada - copertina
La steppa. A cura di Franco Calderoni - Alberto Lattuada - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La steppa. A cura di Franco Calderoni
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8°, pp. 214, (2), tela editoriale con sovraccoperta fotografica. 47 tavv. fotografiche in b.n. e a colori. Bell'esemplare. Prima edizione. Oltre alla sceneggiatura del film contiene contributi di autori vari (Lattuada, Calderoni, Ergas, Scaccianoce, Turchi) e il testo del racconto di Cechov. Dal soggetto al film. Collana cinematografica diretta da Renzo Renzi, 25.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La steppa. A cura di Franco Calderoni
La steppa. A cura di Franco Calderoni

Dettagli

214, (2) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560020231351

Conosci l'autore

Foto di Alberto Lattuada

Alberto Lattuada

1914, Milano

Fotografo, sceneggiatore e regista italiano. Figlio del musicista Felice, fa parte del gruppo antifascista legato alla rivista milanese «Corrente» per la quale lavora come critico insieme a L. Comencini, con cui fonda la Cineteca Italiana. Passa dietro la mdp nel '42 adattando Giacomo l'idealista da E. De Marchi. Autore di primo piano del neorealismo nel dopoguerra, si distingue per i temi crudi, l'azione e un certo grado di spettacolarità a cui ricorre in Il bandito (1946), Senza pietà (1948) e Il mulino del Po (1949), nei quali sfrutta i canoni e le suggestioni figurative del film di genere hollywoodiano – in particolare il gangster e il noir – per raccontare storie di crimine, corruzione, prostituzione, razzismo, scioperi, disoccupazione, ingiustizie e amori impossibili. Particolarmente...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it