Nel luglio dell’80 il sassofonista tenore Don Menza fu contattato da Sam Noto (tromba e flicorno) per un’esibizione in quartetto senza piano nel jazz club Bourbon Street di Toronto. Dopo una breve prova, nacque quello che oggi ascoltiamo su questo CD. Non c’è molto di nuovo che si possa dire su Sam Noto: esiste ampia documentazione dei suoi sodalizi con Stan Kenton, Woody Herman, Count Basie e Louie Bellson e abbiamo numerose sue incisioni con piccoli gruppi, tutte decisamente degne di ascolto. La sezione ritmica era inoltre composta dal bassista Dave Young e dal batterista Terry Clarke, che nel ricordo di Don Menza “erano tutto ciò che una sezione ritmica dovrebbe essere (e troppo spesso non è)”. In “Steppin’” ritroviamo così oggi l’eccellenza del jazz.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it