Stiamo cercando il mondo - CD Audio di James Senese
Stiamo cercando il mondo - CD Audio di James Senese
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Stiamo cercando il mondo
Disponibilità in 3 settimane
14,62 €
14,62 €
Disp. in 3 settimane

Descrizione


A 40 anni dal suo esordio come solista con l’omonimo album, James Senese torna sulla scena musicale con un lavoro sincero e appassionato, mantenendo fede a quell’urgenza espressiva che lo ha portato in quasi sessant’anni di musica, dagli Showmen con Mario Musella a Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il legame profondo con Pino Daniele, ad essere un punto di riferimento per molte generazioni di musicisti, protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il Neapolitan Power.
“Stiamo cercando il mondo” è un disco in cui l’estro creativo e il gusto musicale di Senese snoda in nove tracce divise fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del suo sax, così riconoscibile ed espressivo, diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.
Senese soffia nel suo sax il dolore e la forza, la lotta, la paura, la guerra; il suo canto affronta i sentimenti in un alternarsi continuo di amore e rabbia di chi combatte una vita quotidiana per la dignità di vivere.
In linea con una visione artistica priva di compromessi, “Stiamo cercando il mondo” è l’ultimo capitolo di una lunga carriera mai corrotta dalle mode del momento nel quale l’artista napoletano continua a indicare la strada attraverso la quale trovare la libertà: di esprimersi, di esistere, di amare.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
12 maggio 2023
0792264295765

Valutazioni e recensioni

  • Leo
    La coinvolgente miscela musicale di James Senese

    E' davvero un gran musicista James Senese. E lo è da 60 anni a questa parte. E' stato un punto di riferimento della musica napoletana che ha conosciuto nuovi fasti su impulso dei suoi Napoli Centrale negli anni Settanta ed anche elemento insostituibile di quella miracolosa band colma di talento che si riunì a supporto dei primi album di Pino Daniele. I nove brani di questo album sono legati insieme, l'uno con l'altro, da un sotterraneo calore che pervade ogni composizione, sia che questa sia cantata in italiano, napoletano o inglese oppure sia uno strumentale. il disco è suddiviso in due parti: una cantata (la prima) e una strumentale (la seconda) in cui è il sax ad ergersi protagonista assoluto. Disco altamente godibile che contiene al suo interno tutti gli ingredienti dell'universo musicale che ha regalato, a buona ragione, fama e rispetto a James Senese: jazz, blues, accenni di pop latino e sentori di sensibilità africana,

Brani

Disco 1

1 Muscio muscio
2 Senza libertà
3 Ancora ancora
4 Abballa abballa
5 Stiamo cercando il mondo
6 El Popo
7 Cocobumbubao
8 L’isola di niente
9 Jesus is love
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail