Gianni Togni quando pubblico il disco in vinile non inserì uno dei suoi più grandi successi dell'epoca: Giulia ( lo mise solo nel CD ) Finalmente questo doppio vinile rende giustizia. Da vere assolutamente.
Stile Libero (40° Anniversario - Edizione limitata, numerata e colorata)
Stile libero è il sesto album in studio del cantautore romano Gianni Togni che, proprio quest’anno, festeggia il 40° Anniversario dall’uscita.
Questa nuova edizione esce ora su VINILE COLORATO, in EDIZIONE LIMITATA & NUMERATA e con l’audio completamente RIMASTERIZZATO. All’interno è inoltre inserita una splendida foto di Guido Harari, AUTOGRAFATA dall’artista stesso!
Rispetto alla versione originale uscita nel 1984, questa nuova edizione include anche i 3 brani originariamente scartati per il vinile e pubblicati solo su CD: Giorno per giorno, Giulia, Ti voglio dire.
A proposito di Giulia, Gianni Togni svela una curiosità: lui è stato il primo artista in Italia ad incidere su CD. Questo fatto gli permise di inserire anche l’audio del brano Giulia che la CGD aveva rifiutato perché non credeva nel pezzo. L’artista era deciso a ricomprarsi la canzone pubblicandola per altre vie ma, per fortuna, si venne ad un accordo: il brano sarebbe uscito solo sul CD che aveva una capacità maggiore di spazio per l’audio, mentre nell’LP ci si limitò ai classici 21/22 minuti a facciata. E questa fu una grande opportunità perché Giulia scalò le classifiche rientrando a pieno diritto tra le canzoni più belle degli anni Ottanta!
Gianni Togni, artista poliedrico e curioso, è un grande appassionato di rock ed anche un grande collezionista di vinili. Tutt’ora attivo e molto produttivo, ha pubblicato 16 album in studio (l’ultimo quest’anno), un Live, una Raccolta, un Musical e numerosi singoli.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo 30 dicembre 2024Finalmente completo
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it