Stile Marchionne. Un nuovo modello di management
Oramai Marchionne sembra essere assurto a "benchmark" mondiale. Dopo quasi un decennio di regno e impegno totale in Fiat, i risultati sono evidenti. Da azienda in grave declino, in perdita costante e guardata con sufficienza dai competitor, il Gruppo è diventato una delle probabili cinque o sei realtà destinate a sopravvivere e auspicabilmente a prosperare nel mondo dell'automotive. Questo secondo libro ripercorre gli avvenimenti del triennio 2009-2011: dal controverso tentativo di scalata alla Opel, all'acquisizione della maggioranza in Chrysler, dalla vittoria nei tre referendum negli stabilimenti di Pomigliano, Mirafiori e Grugliasco, alla costituzione di Fiat SpA e di Fiat Industriai, all'abbandono di Confindustria, alla chiusura dello stabilimento di Termini Imerese, al mantenimento della presenza Fiat in Italia, all'accelerazione dell'internazionalizzazione dell'azienda (dopo Brasile, Polonia, Turchia, Argentina e Stati Uniti anche Russia, Cina, Messico, Canada, India e Serbia).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:10 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it