Nuovo album del leggendario cantautore e chitarrista, prodotto da Jeff Tweedy degli Wilco.
Sarà presto disponibile "Still", il nuovo album di Richard Thompson da decenni pilastro del folk rock d’autore britannico con il gruppo Fairport Convention.
Un disco emotivo, potente, e assolutamente notevole, nuove composizioni con l’immancabile suono della chitarra di Richard. 'Still' è stato registrato a Chicago sotto la supervisione di Jeff Tweedy nelle stesse sale utilizzate solitamente dai Wilco per i propri lavori in studio Thompson ha scelto come produttore Tweedy proprio per dare una svolta creativa al suo modo di fare musica. A detta dell’artista "Jeff è in completa sintonia con la musica.
Sebbene alcuni dei suoi contributi risultino davvero sottili per l’orecchio di chi ascolta, erano però molto interessanti e senza dubbio pertinenti."
‘Still’' combina il nuovo modo di comporre di Thompson, caratterizzato da una risonanza emotiva, insieme al suo stile inconfondibile a cui siamo stati abituati, testi taglienti ed empatici. Dopo aver ricevuto il premio BBC's Lifetime Achievement Award e Mojo's Les Paul Award, Richard Thompson è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico nel 2011.
L’“Associazione della Musica Americana” lo ha invece recentemente premiato con un onoreficenza, il Lifetime Achievement Award for Songwriting. Robert Plant, REM, Elvis Costello, Bonnie Raitt emolti altri artisti hanno registrato alcuni brani di Thompson durante la loro carriera. In generale, ‘Still’ è un disco incredibilmente energico firmato da un maestro senza tempo che non ha paura di mettersi in gioco con nuove esperienze sonore. Il titolo, per l’appunto, indica la sua intraprendenza apparentemente senza fine. “Oppure” come dice lo stesso Thompson “Il titolo potrebbe anche essere letto come : è ancora in giro? Pensavo fosse morto anni fa?”.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it