Una storia al giorno. Vol. 2
Storie per giorni normali. Oltre cento racconti di quello che manca, a tutti, di più. Nessun consiglio ai lettori: l'invito è restare sospesi. La fine, l'inizio, il punto di svolta; coordinate che sfuggono in segno di resa. A dominare è la vita, i ricordi sono ancore per cuori in burrasca. La tempesta agita i racconti, alcuni cedono, o pongono personaggi combattivi. La memoria si conserva dovunque, nel «masticare per non ingoiare e mantenere», nella scatola di latta, nel vetrino oltre il quale si apre l'eclissi, «ma quel giorno piove, l'eclissi non si vede e il ricordo sbiadisce». Frammenti di autori diversi: carezze giornaliere o amari risvolti. Un materiale per reagire alla domanda: «Sono o non sono da buttare?». Mentre esitiamo a rispondere, la vita continua, il tempo scorre e la distanza decide lo spazio. E ci si trova, d'improvviso, cambiati.
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:11 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it