Storia critica delle leggi di ordinamento giudiziario. Gli errori dei giudici e le colpe dei politici
Il lavoro illustra le vicende attraverso le quali si è evoluta la disciplina dell'attività giurisdizionale, i passaggi che l'hanno caratterizzata e le motivazioni con le quali, sia in seno alla magistratura sia nell'ambito politico, sono state giustificate le norme che man mano hanno segnato la trasformazione dell'assetto interno della magistratura e i principi ai quali il mondo politico si è ispirato per la gestione del processo penale e per l'organizzazione della giustizia nel suo complesso. A questo scopo si sono documentate le innovazioni che hanno introdotto modifiche di imponente entità all'assetto tradizionale della materia, con le relative ragioni politiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it