La storia d'amore di un arto fantasma
Amalia impara presto a sopravvivere, cosa significa rompersi sempre nello stesso punto, cadere sul medesimo livido, non aspettare che la ferita cicatrizzi prima di aprirla nuovamente. Avere a che fare con la sopravvivenza è una condanna, con ciò che insegna, con le memorie che lascia, nonostante la voglia di dimenticare. È subdola come l'amore, anzi più di lui. L'amore a un tratto finisce, prende il via e va altrove, svanisce, polverizza, sfuma. La sopravvivenza resta addosso silenziosa come un cancro. Amalia è cresciuta in letti singoli troppo stretti e sfatti, nelle corsie preferenziali degli ospedali, con gambe e braccia strette per non farsele portare via, ma ha paura, del buio e della sua mente. Una paura inconfessata. Impara come essere una sopravvissuta, senza clamore, con la memoria avida che ama più di un amore fatto di labbra. Che sia proprio quell'amore a salvarla?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it