Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi - Gianni Oliva - copertina
Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi - Gianni Oliva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 21 liste dei desideri
Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Dalla monarchia sabauda di Vittorio Emanuele I all'assassinio del generale Dalla Chiesa, la storia dei carabinieri si intreccia con le vicende italiane, in un percorso di quasi due secoli in cui l'Arma è stata insieme garante dell'ordine e immagine del potere. Una storia di lotta alla criminalità, episodi bellici e interventi di soccorso durante calamità naturali, ma anche di rapporti non sempre facili con la classe dirigente e il potere politico.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Storia dei Carabinieri dal 1814 ad oggiAutore: Oliva GianniEditore: Data: 2002Lieve ingiallimento e piccola ammaccatura in quarta

Immagini:

Storia dei carabinieri. Dal 1814 a oggi

Dettagli

Tascabile
292 p.
9788804501039

Valutazioni e recensioni

  • Una sintesi molto valida della storia dell'Arma dei Carabinieri: dagli albori fino ai nostri giorni in uno stile preciso ma non pesante. Interessante, perché offre conoscenza di episodi e personaggi trascurati dalla storiografia normale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it