Storia del Gran Cofto. Cagliostro e la Massoneria occultista nel secolo dei lumi - Roberto Paura - ebook
Storia del Gran Cofto. Cagliostro e la Massoneria occultista nel secolo dei lumi - Roberto Paura - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del Gran Cofto. Cagliostro e la Massoneria occultista nel secolo dei lumi
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il nome del Conte di Cagliostro esercita ancora una grande suggestione, a ben duecentotrent’anni dalla sua morte e persino nelle persone che non hanno un’idea precisa di chi fosse, di cosa facesse, e di quali siano le ragioni che l’hanno proiettato verso una fama ormai senza tempo. Chi era dunque Cagliostro, ovvero il “Gran Cofto”? Alchimista, guaritore, visionario, o ciarlatano, impostore, geniale manipolatore? La vita di Cagliostro, al secolo Giuseppe Balsamo, è una vertiginosa parabola dalle umili origini siciliane alla frequentazioni delle corti di mezza Europa, fino sua morte in carcere, in una fortezza dello dello Stato Pontificio: attraversa il secolo dei Lumi come un’ambigua meteora, sospesa tra mito e realtà, tra impostura e potere. Attraverso la sua storia – e quella di altri avventurieri, che come lui, approfittando della sete di verità esoteriche, di miti di fondazione, di segreti apparentemente nascosti gli uni dentro gli altri come in un gioco di infinite scatole cinesi, hanno frequentato re e regine, ricchi aristocratici, cardinali e filosofi – questo libro ripercorre le vicende di un fenomeno apparentemente paradossale: quello del proliferare in tutta Europa, nel secolo del razionalismo e dei Lumi, di logge segrete massoniche i cui membri credevano (o fingevano di credere?) di poter accedere, attraverso la trasmissione di una tradizione esoterica millenaria, a misteriosi poteri magici e a un’ineffabile sapienza occulta. Una storia che forse ha qualcosa da dirci anche sull’epoca in cui viviamo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788895276595

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows