Opera in due volumi. Edizione italiana a cura di Filiberto Preto. Traduzioni di Filiberto Preto, Tina e Maurizio Ballini, Antonio Pischedda. Volume I: L'Arabia Preislamica (L'isola araba - Il crogiolo del deserto - I sentieri di una nazione - I sentieri dell'Islàm - L'Arabia preislamica nella storia) - Maometto (Maometto, il sigillo dei profeti - Il Corano, il libro inimitabile) - Nascita di un impero (La conquista araba - Il mondo musulmano dopo la conquista - L' Islàm ufficiale di fronte ai movimenti settari - L'impero sotto gli Abbàssidi - La vita sociale nei paesi dell'Islàm) - Le crociate ( L'impero si smembra - Le crociate - Saladino e la liberalità dell'Islàm) - Il declino (L'invasione mongola e le ultime dinastie - Gli ultimi fuochi - Il crepuscolo arabo: un interludio di quattro secoli) - La civiltà (Che cosa è stata la civiltà arabo-islamica ). Volume II: Da Napoleone alla prima guerra mondiale (Rimedi per un mondo malato - Fortuna e sfortuna di una resurrezione) - Le mani sull'Europa (La prima guerra mondiale e la rinascita politica del mondo arabo - La tutela dell'Occidente - La seconda guerra mondiale - La creazione dello stato d'Israele - I movimenti di liberazione - La lunga marcia del panarabismo) - Dopo Suez ( Dopo Suez - I conservatori contro i progressisti - Il tracollo del nasserismo o la guerra dei sei giorni - Fra due rivoluzioni) - Appendice (Dove vanno gli arabi). Orientamento bibliografico - Elenco delle illustrazioni - Indice delle carte geografiche. Dieci carte geografiche ed alberi geneaologici e 45 illustrazioni in b/n fuori testo.
8vo. pp. 349 (vol. I) - pp. 453 (vol. II). . Molto buono (Very Good). Pagine brunite ai margini (Pages slightly browned to edges), custodia riparata, leggermente sporca e con mende (Lightly soiled and repaired slip case). Prima edizione (First Edition). .Venditore:
Informazioni:
<p>Opera in due volumi.&nbsp; Edizione italiana a cura di Filiberto Preto. Traduzioni di Filiberto Preto, Tina e Maurizio Ballini, Antonio Pischedda.&nbsp; Volume I: L'Arabia Preislamica (L'isola araba - Il crogiolo del deserto - I sentieri di una nazione - I sentieri dell'Isl&agrave;m - L'Arabia preislamica nella storia) - Maometto (Maometto, il sigillo dei profeti - Il Corano, il libro inimitabile) - Nascita di un impero (La conquista araba - Il mondo musulmano dopo la conquista - L' Isl&agrave;m ufficiale di fronte ai movimenti settari - L'impero sotto gli Abb&agrave;ssidi - La vita sociale nei paesi dell'Isl&agrave;m) - Le crociate ( L'impero si smembra - Le crociate - Saladino e la liberalit&agrave; dell'Isl&agrave;m) - Il declino (L'invasione mongola e le ultime dinastie - Gli ultimi fuochi - Il crepuscolo arabo: un interludio di quattro secoli) - La civilt&agrave; (Che cosa &egrave; stata la civilt&agrave; arabo-islamica ). Volume II: Da Napoleone alla prima guerra mondiale (Rimedi per un mondo malato - Fortuna e sfortuna di una resurrezione) - Le mani sull'Europa (La prima guerra mondiale e la rinascita politica del mondo arabo - La tutela dell'Occidente - La seconda guerra mondiale - La creazione dello stato d'Israele - I movimenti di liberazione - La lunga marcia del panarabismo) - Dopo Suez ( Dopo Suez - I conservatori contro i progressisti - Il tracollo del nasserismo o la guerra dei sei giorni - Fra due rivoluzioni) - Appendice (Dove vanno gli arabi). Orientamento bibliografico - Elenco delle illustrazioni - Indice delle carte geografiche. Dieci carte geografiche ed alberi geneaologici e 45 illustrazioni in b/n fuori testo.</p> 8vo. pp. 349 (vol. I) - pp. 453 (vol. II). . Molto buono (Very Good). Pagine brunite ai margini (Pages slightly browned to edges), custodia riparata, leggermente sporca e con mende (Lightly soiled and repaired slip case). Prima edizione (First Edition). .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1972
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it