Libro Storia del pensiero organizzativo Giuseppe Bonazzi
Libro Storia del pensiero organizzativo Giuseppe Bonazzi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del pensiero organizzativo
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Questa nuova edizione della "Storia del pensiero organizzativo" aggiorna e completa la trattazione critica di tutta la materia che viene qui articolata in tre grandi questioni: industriale, burocratica e organizzativa. La questione industriale si apre con una lettura storicizzata di Taylor fino ad arrivare ai problemi posti oggi dalla flessibilità e dalla scoperta occidentale del 'modello giapponese'. La questione burocratica inizia con il 'tipo ideale' proposto da Weber per arrivare ai più recenti orientamenti sulle possibilità e i limiti di un'organizzazione post-burocratica del lavoro. La questione organizzativa viene esaminata dal modello di Simon fino al simbolismo organizzatitivo, l'economia dei costi di transizione e la scuola neo-istituzionale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Settima edizione riveduta e ampliata - Brossura editoriale di 479 pagine. Timbro di biblioteca privata dismessa al frontespizio, peraltro esemplare in perfette condizioni, probabilmente mai letto. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Immagini:

Storia del pensiero organizzativo

Dettagli

1995
480 p., ill.
9788820488536
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it