Storia del pranzo all'italiana. Dal triclinio allo snack - Massimo Alberini - copertina
Storia del pranzo all'italiana. Dal triclinio allo snack - Massimo Alberini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia del pranzo all'italiana. Dal triclinio allo snack
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Numerose figure nel testo e 43 tavole in nero e a colori

Cm 22,5x16,5. pp. 284. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). .

Massimo Alberini è stato un giornalista, scrittore, pubblicitario italiano esperto di enogastronomia e studioso di antichi testi di cucina e di storia del circo.

Questo libro narra con linguaggio semplice, giornalistico, ma basandosi su una esatta documentazione, la storia delle abitudini alimentari degli italiani. Dal banchetto di Trimalcione di Petronio, al "giuramento del pavone" dei paladini alla corte di Carlo Magno, agli splendori conviviali di Caterina de' Medici, via via fino ai paradossali "interventi" gastronomici di Marinetti e dei futuristi, con i loro aerobanchetti colmi di piatti dai nomi altisonanti e spesso quasi immangiabili, qesta storia fornisce una visione d'insieme originale e ampiamente documentata di quanto è comparso sulle tavole italiane nel corso dei secoli.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Numerose figure nel testo e 43 tavole in nero e a colori</p> Cm 22,5x16,5. pp. 284. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Massimo Alberini è stato un giornalista, scrittore, pubblicitario italiano esperto di enogastronomia e studioso di antichi testi di cucina e di storia del circo.</em></p> <p><em>Questo libro narra con linguaggio semplice, giornalistico, ma basandosi su una esatta documentazione, la storia delle <strong>abitudini alimentari degli italiani</strong>. Dal banchetto di Trimalcione di Petronio, al "giuramento del pavone" dei paladini alla corte di Carlo Magno, agli splendori conviviali di Caterina de' Medici, via via fino ai paradossali "interventi" gastronomici di Marinetti e dei futuristi, con i loro aerobanchetti colmi di piatti dai nomi altisonanti e spesso quasi immangiabili, qesta storia fornisce una visione d'insieme originale e ampiamente documentata di quanto è comparso sulle tavole italiane nel corso dei secoli.</em></p>

Immagini:

Storia del pranzo all'italiana. Dal triclinio allo snack

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012384125
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it