Storia dell'arte in Europa. Inghilterra
Il saggio si offre come guida alla lettura dei maggiori fenomeni artistici fioriti in Inghilterra nel XIX secolo e affronta la genesi e lo sviluppo di tendenze e movimenti straordinari che si estendono dal Gothic Revival alle Arts and Crafts, dai Preraffaelliti all'Aesthetic Movement, dal Japonisme all'Art Nouveau. Il volume, ampiamente illustrato e corredato di bibliografia aggiornata, traccia un quadro storico-critico dell'età vittoriana senza tralasciare l'analisi delle maggiori opere d'arte dell'epoca, realizzata da artisti quali William Morris, Dante Gabriel Rossetti, Albert Moore, Lawrence Alma-Tadema, Aubrey Beardsley e molti altri autori, oggi al centro di un rinnovato interesse da parte del pubblico e della critica.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it