Sintesi della "General History of Astronomy" in 7 volumi edita dalla Cambridge University Press, l'opera mette a fuoco le epoche e i protagonisti della più antica delle scienze e si pone come guida sull'intero sviluppo di questa scienza. Troviamo così pagine dedicate ai principali protagonisti della scienza del cielo, da Ipparco e Tolomeo a Copernico, Tycho Brahe, Galileo, Keplero, Newton e Halley e ai grandi specialisti della meccanica celeste del Settecento, ai grandi osservatori del cielo, da Cassini agli Herschel, da Hubble alla cosmologia dei molti universi. Capitoli sono dedicati alla misteriosa astronomia dei grandi monumenti megalitici europei, cinesi, islamici.
Venditore:
Informazioni:
<p>Illustrazioni in b&amp;n</p> 8vo. pp. 350. . Ottimo (Fine). . . . <p>Si aggiunge un secondo libro sull'Astronomia;&nbsp;<strong>Fred Hoyle,&nbsp;</strong><em>L'astronomia.&nbsp;</em>Collana Il cammino della scienza, Vol.2. Sansoni, 1963, Rilegato, senza sovracoperta, pp 320. Ottimo stato di conservazione</p>
Immagini:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it