Storia dell'estetica - Sergio Givone - copertina
Storia dell'estetica - Sergio Givone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Storia dell'estetica
Disponibilità immediata
9,98 €
9,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Un manuale completo di storia dell'estetica che soddisfa ogni esigenza di informazione, e insieme mostra il carattere problematico e aperto delle ricerche in corso. A quest'ultimo fine sono dedicate in particolare le appendici: quella di Maurizio Ferraris che discute le principali linee di tendenza che oggi caratterizzano il dibattito sull'arte, e quella di Federico Vercellone che offre un'ampia e aggiornatissima bibliografia ragionata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2001
284 p.
9788842032915

Conosci l'autore

Foto di Sergio Givone

Sergio Givone

1944

Sergio Givone è nato in provincia di Vercelli nel 1944 e risiede a Firenze. Filosofo e romanziere, è professore emerito all’Università di Firenze, dove per anni è stato ordinario di Estetica presso la facoltà di Lettere e Filosofia. I suoi studi riguardano in particolare l’estetica e il pensiero tragico. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo, per citarne solo alcune, Storia del nulla (Laterza 1995), Non c’è più tempo (Einaudi 2008), Metafisica della peste (Einaudi 2012), Luce d’addio. Dialoghi dell’amore ferito (Olschki 2016), Quant'è vero Dio (Solferino 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it