Storia Dell'india - Ruben Ygua - ebook
Storia Dell'india - Ruben Ygua - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia Dell'india
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


3000- Sviluppo della cultura urbana nella Valle dell Indo, ascesa della grande civiltà di Mohenjo-Daro e Harappa: coltivazione di riso e orzo, addomesticamento dello zebù e dell elefante asiatico, lavori in rame e bronzo, costruzione di carri a ruote massiccio. Organizzano un intenso commercio di terra, fiume e mare, importando pietre preziose e legno dall Himalaya, rame, stagno, oro e matita blu dal Rajputana; pelli, legni e inchiostri dal sud-est asiatico. Costruiscono un efficace sistema di irrigazione e drenaggio. Sviluppano la propria scrittura 2900- Le monete più antiche scoperte dall archeologia circolano a Mohenjo-Daro 2800- Chanhudaro è un insediamento sul fiume Sarasvati, in rapido progresso grazie al commercio. 2750 - Primi record sulla coltivazione del cetriolo. 2700- A Mohenjo Daro tutte le case hanno un bagno e molte di loro hanno anche le latrine. Questa città è considerata la più avanzata dell antichità in termini di igiene 2670- Fondazione di Dholavira, nella Valle dell Indo, la città era divisa in cittadella, con un enorme castello protetto da una doppia cinta muraria, la città di mezzo e la città bassa. L acropoli e il centro cittadino avevano una propria difesa, camminamenti, agglomerati urbani, sistema viario, pozzi d acqua e ampi spazi aperti 2640 - Gujarat: fondazione di Dholavira, sito del più antico sistema di serbatoi e canali d acqua scoperti dall archeologia 2600- In Pakistan, crollo del Mehrgarh, a causa dei cambiamenti climatici...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
3410009135905

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows